Facebook Business Suite: cos’è e come funziona il tool per la gestione centralizzata delle pagine sui social network destinato alle PMI.

Per le piccole e medie imprese essere presenti sui social rappresenta uno degli aspetti fondamentali per sopravvivere all’interno di un settore così competitivo come quello pubblicitario. Questi spazi web sono il centro ideale per comunicare con il cliente e attirare l’interesse dei potenziali acquirenti. Difatti la pagina ufficiale sui social è considerata un punto d’incontro tra brand e consumatore, un filo conduttore che le aziende e i liberi professionisti devono mantenere saldo per far crescere il business. Reclamizzare il proprio marchio quindi è soltanto la punta dell’iceberg di una strategia pubblicitaria che deve essere finalizzata all’interazione con l’utenza.

Pertanto avere a disposizione un tool professionale per la gestione ottimizzata dei social come Facebook Business Suite può garantire enormi vantaggi.

Facebook Business Suite cos’è

Cos’è Facebook Business Suite? È un’applicazione destinata alle PMI e a tutte quelle imprese che hanno la necessita di usufruire di una gestione centralizzata delle pagine social, nello specifico quelli presenti nell’universo Facebook, quindi anche Instagram e Messenger (prossimamente Whatsapp).

facebook business suite

Si tratta di un sistema in grado di assicurare diversi vantaggi alle mansioni dei social media manager (o chi per loro), con un lavoro più snello ed accurato dei vari profili aziendali sulle piattaforme pocanzi citate:

Si può notare come l’amministratore abbia tutto sotto controllo, con i report, le notifiche e i messaggi pervenuti nello stesso riquadro, ai quali rispondere anche separatamente. Stessa cosa per i post, con la pubblicazione che avviene in contemporanea sia su Facebook che Instagram.

Come utilizzare Facebook Business Suite

Le piccole e medie imprese trovano in questa piattaforma un  valido supporto per migliorare la comunicazione su Instagram, Messenger e Facebook, in attesa di integrare anche Whatsapp. E’ caratterizzata da un utilizzo molto intuitivo, con funzionalità adatte oer una strategia pubblicitaria volta ad interagire con gli utenti della rete.

Iniziare ad usare Facebook Business Suite è molto semplice. In primo luogo si deve accedere agli account aziendali; in seguito bisogna cliccando sul seguente link, che rimanda alla pagina ufficiale. L’applicazione ufficiale inoltre è presente sui market per dispositivi Android ed iOS, scaricabile quindi sui dispositivi mobili come smartphone e tablet.