Direct message Instagram cosa sono: come impiegare questo innovativo sistema di comunicazione per avvicinarsi al proprio pubblico di riferimento.

I social network sono considerati uno dei fenomeni che hanno cambiato in maniera radicale il modo di vivere delle persone. Con il loro avvento è decisamente mutato il modo di interagire, con una comunicazione più veloce ed istantanea per mezzo della rete. Questi spazi online a distanza di anni continuano a rappresentare un elemento di integrazione virtuale, che permette di avvicinare individui lontani anche migliaia di km.

Attualmente sono decine, anzi potremmo dire centinaia, le piattaforme che hanno visto la luce dalla seconda parte del 2000 ad oggi. Quella che ha avuto un forte sviluppo fin dall’inizio è stata certamente Facebook, considerata tuttora uno dei punti di riferimento nel settore, ma con un minor richiamo. Negli ultimi tempi a prevalere fortemente sugli altri, sia per interesse del pubblico che per le opportunità di business è stato Instagram, considerato il social per eccellenza nel periodo attuale.

Direct message Instagram cosa sono

Instagram è senza alcun dubbio il social network del momento. Centinaia di milioni sono gli utenti registrati che vi operano attivamente, con una platea che racchiude giovani e individui che superano abbondantemente gli anta. Vista la mole di potenziali consumatori rappresenta una grossa occasione per tutti quei brand che vogliono farsi pubblicità attraverso proficue attività di web marketing.

Questa piattaforma si sposa infatti perfettamente con questa concezione, grazie soprattutto ai Direct message Instagram. Consistono in messaggi diretti che permettono agli iscritti di poter comunicare tra loro. Questo strumento può risultare molto utile anche peri profili aziendali e dei marchi che sono interessati a far conoscere i propri servizi o proporre offerte sui prodotti. Si tratta di un mezzo ideale per abbattere il divario che divide dal consumatore, creando un mirato canale di comunicazione. Sono i comuni messaggi che pervengono nelle chat del social.

Come inviare un Direct message Instagram

Per inviare un messaggio diretto tramite app è necessario cliccare sull’icona posizionata nella parte superiore dello schermo, precisamente sulla destra (per intenderci quella che sembra un aereo). Sullo stesso simbolo si possono leggere i messaggi ricevuti.

Successivamente bisogna scegliere il soggetto che si desidera contattare (si possono selezionare anche più persone), iniziare a scrivere il testo ed inviarlo.

Direct message Instagram con Help me post

Questa funzione si può eseguire tramite pc con l’ausilio di Help Me Post, un programma necessario per gestire in autonomia e soprattutto in modo facile e rapido i profili social del proprio brand. La sua funzione è riconducibile ad un social media manager, senza la seccatura di dover spendere un capitale per pagare le prestazioni di questa figura professionale.

Il software è caratterizzato da un’interfaccia molto semplice, abbastanza intuitiva, nella quale si possono integrare tutti i social network collegati alla propria attività. Per fare un esempio pratico non appena si deve effettuare un post su Instagram, lo stesso verrà pubblicato in contemporanea sulle altre piattaforme selezionate, attuando una strategia pubblicitaria a 360 gradi.

E’ possibile richiedere un periodo di prova gratuito. Soltanto in seguito si può scegliere se procedere alla sottoscrizione dell’abbonamento.

Per avere una consulenza sui servizi di Help Me Post e le tariffe potete scrivere un messaggio alla sezione contatti. Risponderemo quanto prima alle vostre domande.

Tag: instagram direct message pc, instagram direct message on pc, direct message instagram, instagram online direct message, instagram direct, chat instagram, cosa sono i direct Instagram, instagram online with direct message, instagram direct message online, instagram direct message su pc.