Come trovare clienti su Facebook e sfruttare la visibilità ottenuta sui social per vendere i prodotti e i servizi promossi dalla tua azienda.

Fare un business di successo vuol dire servirsi appieno delle opportunità che ti consentono di realizzare campagne pubblicitarie finalizzate all’acquisizione di nuovi clienti. Tra le diverse opzioni da tenere in considerazione abbiamo ovviamente la pubblicità sui social media, divenuta ormai il punto cardine delle attività di web marketing del nuovo millennio. Rilevante soprattutto quella su Facebook, annoverata tra le piattaforme più adoperate grazie anche alla possibilità di aprire un account business per interagire con il proprio target e promuovere ogni aspetto peculiare che rappresenta un determinato marchio.

Il bacino d’utenza dal quale attingere è difatti abbastanza esteso, per cui un imprenditore che si rispetti dovrebbe cercare di sviluppare tutte le strategie volte a rafforzare il legame con i consumatori, e spingerli di conseguenza all’acquisto o al raggiungimento di una conversione. Vediamo quindi più fa vicino come trovare clienti su Facebook.

Come attirare clienti su Facebook

Per garantirsi una certa visibilità sui social non basta ovviamente aprire un profilo (classico o business che sia). La concorrenza è abbastanza accesa, con migliaia e migliaia di pagine e profili che ogni giorno si adoperano per far sviluppare un’efficace brand identity.  Dunque bisogna fare in modo di offrire qualcosa di diverso, differente, in modo tale da riscuotere più traffico sulla pagina ufficiale e di conseguenza un incremento delle vendite derivanti dall’impatto social. Vediamo quindi come trovare clienti su Facebook.

fare clienti su facebook

 

1. Ottieni un consistente numero di like e follower

L’abito non fa il monaco, è vero. Tuttavia un elevata quantità di mi piace, nonché utenti iscritti, aiuta qualsiasi marchio a diffondere una certa nomea. Si tratta di una legittimazione in ambito sociale che ti permette di avere un maggior appeal agli occhi del pubblico, trasmettendo quel senso di serietà e competenza che migliora nettamente la percezione da parte dei consumatori. Non a caso molti like testimoniano la bontà della tua azienda, portando gli altri iscritti a considerarla come tale.

Immaginiamo un profilo aziendale con poche decine di segui e mi piace. Magari propone merce e servizi professionali e di alta qualità, ma la valutazione rispetto ad un contendente con migliaia di followers in più pone tutto sotto un’altra percezione.

2. Comuncare attivamente con i follower

 

Interloquire con gli utenti social influisce decisamente sulla crescita dei seguaci e di conseguenza su come fare clienti su Facebook. Pubblicare con regolarità e rispondere ai messaggi con cortesia rappresenta la carta vincente in tal senso. Inoltre, oltre a far diffondere una reputazione positiva al brand, il post verrà in tal modo visualizzato con molta regolarità sulla Home. L’assiduità quindi porta ad una maggiore diffusione del tuo post.

 

3. Utilizza dei programmi appositi per programmare la pubblicazione

come trovare clienti su facebook

In merito a come fare clienti su Facebook la periodicità nel diffondere i contenuti assume una connotazione decisiva. A tal riguardo un aiuto molto valido proviene dall’utilizzo di strumenti che semplificano ed agevolano questo tipo di attività. Applicativi come quello realizzato da Help Me Post consentono infatti di gestire la creazione e la pubblicazione dei post su tutte le tue pagine social, stabilendo gli orari nel quale diffondere il contenuto tramite una pianificazione  a360 gradi.

Una piattaforma con la quale amministrare i contenuti da divulgare su qualsiasi piattaforma, da Instagram fino a TikTok, Twitter, LinkedIn, Pinterest ecc.