Risparmia fino al 70% del tuo tempo nella gestione dei social network

Come avere più follower su TikTok: le migliori strategie

Come avere più follower su TikTok: vediamo insieme alcuni utili consigli per aumentare il numero dei tuoi seguaci su questo social media

TikTok è una delle piattaforme di social media più popolari al mondo, con centinaia di milioni di utenti attivi. Un’applicazione divenuta molto popolare tra i giovani, al punto tale da aver raggiunto il miliardo di download, a livelli non troppo distanti da Facebook ed Instagram.

Consente di creare e condividere brevi video musicali, generalmente dalla durata di meno di un minuto, e possono essere creati utilizzando filtri e altri effetti speciali. In questo modo migliaia di contenuti ogni giorno diventano virali, permettendo ai creator di accrescere la propria visibilità tra gli utenti.

Alla luce dei dati espressi ci sono quindi elevate probabilità che i potenziali clienti della tua azienda la utilizzino quotidianamente. Ecco perché è importante capire come avere più follower su TikTok

Perché puntare sulla visibilità di TikTok

Ci sono molte ragioni per cui dovresti avere più seguaci su TikTok. Se sei una persona che ama creare contenuti e condividerli, allora questo è il posto perfetto per te. Con più follower infatti puoi raggiungere un pubblico più ampio e aumentare la visibilità del tuo brand, oltre a generare entrate attraverso la pubblicità o l’affiliazione.

Si tratta quindi di un palcoscenico parecchio ambito dagli aspiranti influencer, ma soprattutto da imprenditori e professionisti che vogliono sfruttare la potenza mediatica offerta da questa piattaforma.

come fare tanti follower su TikTok

TikTok incoraggia la creatività degli utenti fornendo loro accesso a una vasta gamma di strumenti e funzionalità avanzate, sperimentando contenuti leggeri come ad esempio ballare, cantare, fare sketch comedy o anche creare mini documentari, pubblicizzare un prodotto eccetera. Questa varietà di contenuti ha contribuito a renderle il social estremamente popolare tra i giovani di tutto il mondo, ma con una crescita esponenziale anche tra gli over 35. Ma come avere più follower su TikTok?

Come avere più follower su TikTok 

I migliori modi per aumentare il tuo seguito su questa piattaforma sono molteplici:

  • Crea contenuti di qualità originali, coinvolgenti, che parlino anche delle tue passioni e dei tuoi interessi, offrendo qualcosa di diverso dagli altri.
  • Assicurarti che abbiano un bell’aspetto e trasmettano un’immagine professionale. La gente è più disposta a seguire qualcuno che sembra aver cura di sé e del proprio brand.
  • Sii costante nella pubblicazione; sarai in grado di raggiungere un pubblico più ampio oltre a mantenere i follower che hai già, attirandone di nuovi.
  • Interagisci e collabora con gli altri content creator, lasciando commenti e mi piace ai loro video, condividendoli e, perché no, creare contenuti insieme. In questo modo sarai in grado di costruire delle relazioni positive all’interno della community e aumentare la tua visibilità.
  • Imposta il tuo account in modo da rendere i tuoi video visibili a tutti, anche a chi al momento non ti segue.
  • Utilizza features come i filtri e gli effetti video, utili per arricchire l’aspetto grafico dei tuoi contenuti.
  • Partecipa ad eventi come le sfide e i concorsi, ideali per avere un maggior richiamo.
  • Usa servizi come le inserzioni a pagamento e le campagne di influencer marketing; possono aiutarti a raggiungere un pubblico più ampio.

come avere follower su TikTok

  • Sfrutta gli hashtag popolari per categorizzare i tuoi video e renderli più facili da trovare. Usa quelli più ricercati utili ad incrementare il tuo appeal, attenendoti però quanto possibile al tuo settore di riferimento.
  • Promuovi i video su altri social media, soprattutto YouTube e Instagram; sarai in grado di raggiungere un pubblico molto più ampio.
  • Crea divertendoti, sperimentando sempre cose nuove e che ritieni possano piacere non solo al pubblico, ma in primis a te stesso.

Come crescere su TikTok: conclusione

In conclusione, su come avere più follower su TikTok devi concentrarti sulla qualità dei video e sulle attività di marketing. Sii costante nel realizzare contenuti di valore e coinvolgenti, utilizzando gli strumenti di marketing disponibili per promuovere il tuo account. Ricorda che la crescita dei follower non è un processo rapido, ma se metti in pratica questi consigli dovresti vedere un aumento significativo nel tempo.

In tutto questo un aiuto concreto puoi averlo con l’utilizzo di una piattaforma professionale per la gestione dei social network come Help Me Post, il software gestionale per pianificare ed automatizzare la pubblicazione dei post sulle piattaforme da te usate, ma non solo.

come diventare famosi su TikTok
Help Me Post: il programma gestionale per i tuoi social

Puoi anche sfruttare i servizi per la risposta automatica ai tuoi contatti, l’invio di messaggi a più soggetti in contemporanea, programmare il tuo chatbot con foto e video ed anche creare (e programmare) campagne newsletter.

Vai qui per una prova gratuita e dai un imprinting professionale alla tua attività su TikTok.