Risparmia fino al 70% del tuo tempo nella gestione dei social network

Come aumentare follower su Instagram

Come aumentare follower su Instragram: le strategie migliori per avere un seguito maggiore sul social media più amato dal pubblico.

Instagram non ha certamente bisogno di presentazioni, essendo il social media più importantw mondo per quanto riguarda il numero di iscritti ed interazioni all’interno della piattaforma. Si tratta di un palcoscenico molto ambito non solo per interagire e comunicare con gli altri, ma anche e soprattutto per fare business, promuovendo un brand o un’azienda al grande pubblico e farla conoscere ai potenziali clienti.

Per avere più appeal verso il consumatore è importante avere un buon numero di utenti che, giorno dopo giorno, partecipano attivamente alla crescita della tua pagina ufficiale con i mi piace, i segui, i commenti e le condivisioni. Vediamo quindi come aumentare follower su Instagram tramite alcuni metodo interessanti e soprattutto efficaci.

Come avere tanti follower su Instagram?

Il principale obiettivo di ogni profilo su Instagram è quello di raccogliere seguaci in modo tale da avere un appeal maggiore nei confronti degli utenti. Questi infatti, vedendo che hai un buon seguito di pubblico, saranno portati a seguire la tua pagina, aumentando le possibilità che essi si trasformino in clienti attivi.

più follower Instagram

Pertanto occorre essere creativi nel proprio approccio alla pubblicazione, e soprattutto avere la curiosità necessaria per informarsi riguardo alle nuove tendenze in fatto di moda e social media, poiché sono esattamente queste le informazioni che andranno ad influenzare i propri followers.

Detto ciò, se non sai come aumentare follower su Instagram, devi sui seguenti punti:

  • Utilizzare contenuti creativi: spesso le persone amano seguire account che si differenziano da quelli comuni in quanto offrono un qualcosa di originale e interessante. Se sapete scrivere, fate del vostro meglio per includere frasi divertenti, ricette utili o foto semplici ma efficacim inserendo cose che rappresentino appieno il tuo stile;
  • Pubblicare frequentemente: non importa quanto tempo dedichiate all’approccio creativo, se non pubblicherete mai nulla i seguaci rischieranno di perdersi le vostre performance. Pertanto dovrete mettere in pratica il principio della “divulgazione continua” e pubblicare ogni giorno qualcosa di nuovo;
  • Assicurarsi che le foto siano chiare e professionali: la qualità della vostra immagine è determinante per aumentare follower. Ricordate sempre di mantenere un tono pulito e professionale nella vostra pubblicazione, anche se utilizzate un linguaggio colloquiale. Oltretutto Instagram è un social network molto visuale, quindi le immagini devono essere chiare, concise e divertenti;
  • Usare immagini che rappresentino il tuo stile Non limitarti a utilizzare foto di famiglia o di vacanze, scopri qualcos’altro in più sulle tue passioni e sulla tua vita quotidiana.
  • Utilizzare hashtag correttamente: è fondamentale per rendere più facile trovare le foto pubblicate sul proprio account e sfruttare i trend del momento. I hashtag sono i nomi che si inseriscono nelle etichette delle immagini per metterle in relazione con altre foto o articoli pubblicati sul blog o sul social media;
  • Avvia collaborazioni con altri influencer, magari con un seguito non inferiore al tuo in modo tale da crescere e portare un vantaggio in termini di visite e sgeui per entrambi.

Più follower su Instagram? Scegli gli strumenti giusti

Utilizzando queste strategie potrete raggiungere il vostro obiettivo, ma per gestire nel migliore dei modi il tuo account ufficiale non puoi fare a meno di uno strumento eccezionale come Help Me Post, il programma che funge da vero e proprio Social media Manager con cui potrai pianificare i post in maniera professionale ed organizzata.

Dai un’occhiata ai servizi e alle soluzioni presenti in questo fantastico applicativo su come aumentare su Instagram e inizia a coglierne i vantaggi per la tua attività in rete!